>>17060390>denota che hai un po' dimenticato(o che forse non hai mai visto) per cosa è nato you tube:perché infatti stavo parlando degli youtuber italiani, la "youtube italia" si è formata dopo, sto parlando di quello che si può chiamare la "community", il punto di riferimento per gli italiani su youtube.
>spontaneità, improvvisazione, divertirsi nel fare stupidaggini per il solo motivo di farle e pubblicarle su internetinfatti diversi youtuber sono nati proprio cosi, i primissimi video di zeb erano cosi, all'epoca non c'era ancora la figura del tizio che carica video periodicamente.
però non capisco cosa tu voglia dire per che cosa è nato youtube? è nato per caricarci video e basta, non aveva un senso, all'inizio era probabilmente ai livelli di liveleak. io però non posso dilungarmi troppo sul periodo primordiale di youtube perchè all'epoca non avevo internet, (mi dovevo collegare con l'allaccio telefonico se volevo collegarmi a internet, non avevo nemmeno il modem)
adesso mi viene in mente quel grafico di 4chan che moot e l'altro WT avevano mostrato in un con o raduno in cui facevano vedere che con l'aumento della popolarità di 4chan si abbassavano i lulz.
questo grafico penso lo si possa applicare un po all'internet in generale.
infatti l'aumento della popolarità di youtube ha attirato l'attenzione di diverse corporazioni e come dicevi tu è diventato come la televisione, semplicemente senza anima.
>https://youtu.be/wIuw_Ut3unA?t=1460lo so che probabilmente è un grafico meme, ma notare come già nel 2005 loro lo facevano scendere drasticamente i lulz, pensa adesso come è ridotto 4chan