>>17077845>Esistono ipotesi su cosa sia quella cosaDa quanto ho visto, no. Solo un'altra anomalia di tutte quelle che poi sono dimenticate
>Buenos Aires e ho scoperto che i ricchi vivono in una zona fluviale piena di ville, è stato interessanteDalla descrizione, credo stai parlando del "Delta" o "El Tigre"
Btw, c'è una confusione che molta gente (gli argentini stessi inclusi) hanno su cosa è Buenos Aires. BsAs sono 2 (o 3 ) cose
-La città di Bs As (aka CABA) che è la capitale del paese ed è AUTONOMA della provincia (cosa che i provinciani non capiscono). Tutto, la legge, polizia, disegni della strada, indirizzi, ecc è diverso e proprio. In molti aspetti è una città stato e tutte le politiche per bene o per male ruotano in torno la città
-la PROVINCIA di Buenos Aires che è il resto della provincia che circonda la città. La provincia si divide in "partidos" e "municipios"
-dentro della provincia c'è una subdivisione chiamata CONURBANO. Queste sono le zone della provincia che circondano la città, sud, ovest e nord (all'est della città è il mare). Il conurbano sud è la zona più schifosa, pericolosa e somalia tier della provincia e da dove vengono tutte le notizie di crimini brutali che i provinciani ti assicurerano che accadono nella città ma invece no. Come tutto ha alcuni posti belli o normalli ma in generale è una merda dove non devi andare per nessun motivo. La zona ovest è mischiata, in generale è più normale ma alcune zone sono diventate schifose. La zona nord è dove vivono molti ricchi, sopratutto nei partidos di San Isidro, El Tigre, Martinez e Olivos. Alcuni posti normali come San Fernando e altri schifosi come Boulogne ma in generale, e sopratutto i più vicini della città sono i più ricchi. In San Isidro vivono molti elite, è un paese separato, alcune zone sembrano Los Angeles in termini urbanistici