>>17228033>>17228142perché nel dopo guerra c'è stato il boom economico, di tecnologie e di scoperte, era la rinascita da un tempo buio che era la guerra mondiale (poi sono nate nuove problematiche come la guerra fredda) però penso che per tutti, anche per l'est sovietico era un periodo di rinascita.
sono successe tante cose dalla fine della guerra alla fine del secolo, ma il 2000 è stato il picco della storia contemporanea (sicuramente per l'occidente), è dove la società moderna ha raggiunto il massimo, molti indicano il 2001 come "l'inizio della fine" o altre date più avanti, ma la discesa era già cominciata prima del 2000 è che semplicemente non te accorgi subito, è un processo lento, io uso il 2000 come data simbolica perché c'era ancora una percezione positiva delle cose però la curva stava già cominciando a scendere, adesso siamo nella discesa, viviamo in un tempo morto, adesso quello che conta per le nuove generazioni è l'edonismo.
>>17228330non era quello che volevo dire, non mi metterei mai a fare fuori gente, perché non risolverei nulla, il problema deve essere preso alla radice, e senza fare troppi giri di parole perché mi sto stancando di scrivere, il problema è il governo, i politici, lo stato e possiamo continuare ma è un circolo vizioso, alla fine l'unica cosa che faccio è stare qui a lamentarmi.
>>17228238>>17228330però solo il pensiero che che hanno cercato materialmente di controllare la mente umana è inquietante e pensare che il progetto MKUTLRA è un evoluzione di altri progetti, prima di questo c'erano altri progetti che si occupavano sempre del controllo della mente.
>>17228441sei l'anone che voleva fare la vita nei boschi?