Sono originario del Sud della penisola italica (che per me è solo una definizione geografica) dato che l'ultimo stato che riconosco come mio si chiamava Regno delle Due Sicilie. Ho vissuto per brevi o lunghi periodi in Puglia, in Campania, in Sicilia, in Germania, in Irlanda ed in Spagna. Sono anche cittadino tedesco. Devo assolutamente dire una cosa: il popolo più merdoso e schifoso di tutto il continente europeo sono proprio loro: i polentoni maledetti. Gli abitanti di quei territori che vanno dal fiume po alle alpi, ma ci metto anche qualche abitante delle terre che vanno da Roma a Bologna, dove alcuni soggetti hanno tendenze polentoniche.. Da una prospettiva europea questo popolo spregevole ha tutti i difetti dei popoli del Sud Europa. Se paragonati a tedeschi, svedesi, olandesi e svizzeri sono inefficenti, disorganizzati, hanno una disoccupazione alta, salari bassi e pratiche di tirocinio schiavistiche. I miei tanti amici tedeschi e irlandesi che hanno visitato Milano, Torino o Verona mi hanno parlato di luoghi che rispetto alle loro città sono sporchi, puzzolenti e dove avvertono un elevato senso di insicurezza. Stessa cosa mi hanno detto delle città del Sud Italia con la differenza che in questi luoghi la mala organizzazione è compensata da una cucina superba, da gente aperta ed empatica e da bellezze naturali che ti mozzano il fiato. Ed è proprio questo il punto. Mentre gli italiani del Sud, così come i Greci, gli Spagnoli ed i Portoghesi, compensano i difetti di organizzazione e civiltà con pregi su altri piani, i polentoni infami bastardi non hanno neanche quello. Hanno tutti i difetti dei sudeuropei, ma non ne hanno i pregi. Si mangia una merda, la gente è depressa, deprimente, noiosa e arrogante.